Articoli

Considerazioni

Progetti

 

Benvenuto

Se qualche imprecisato motivo ti ha condotto qui, benvenuto!

Quello che vedi è il mio sito personale, un luogo che tengo per me ma che condivido volentieri; ci troverai molto di me e dei miei interessi, ma mi farebbe piacere se divenisse un luogo in cui torneresti volentieri; qui parleremo di tutto, dallo sport alla musica, di informatica e hi-tech, del mio mondo e, se lo vorrai, anche del tuo. Se ti piace scrivere registrati e inizia a pubblicare i tuoi contributi; mi farebbe piacere creare una community dinamica, allegra e alla buona, parlando di tutto sempre con un sorriso, e magari un bicchiere di buon vino.

Chiunque avrà la possibilitare di pubblicare il proprio articolo dopo essersi registrato gratuitamente. Se tutto questo ti interessa, benvenuto!

Armando Mancini

 

Ci sono molti modi per utilizzare uno smartphone...  Con le app "giuste" può risultare quasi indispensabile...

Gli smartphone ci stanno cambiando davvero cambiando la vita, modificando abitudini, consuetudini e incidendo profondamente anche nel costume, particolarmente in Italia, non a caso uno dei paesi in cui gli smartphone hanno avuto maggiore diffusione; per questo motivo sono molto lieto di presentarvi una app realizzata a fini didattici da me e dai miei colleghi di corso java per android, brillantemente tenuto da Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L'app si chiama Label@voice e possiamo definirla come un presidio di grande aiuto per tutti coloro che abbiano problemi di vista; label@voice è infatti un programma in grado di leggere per noi una etichetta, un bugiardino, un articolo; un potente ocr e 5 diversi dizionari (italiano, inglese, spagnolo, francese, tedesco) ci semplificano la vita, "leggendo" anche la scritta più piccola; ci ingrandirà il testo che abbiamo selezionato e una voce sintetizzata ci leggerà nella lingua scelta; la cosa sarà particolarmente apprezzata anche da quelli come me che si ostinano a credere di vederci benissimo ma che "allontanano" sempre di più il libro dagli occhi.

L'app, totalmente gratuita e priva di pubblicità, è disponibile per il download a questo indirizzo:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ottoeotto.android.labelatvoice&hl=it

Ne consiglio caldamente l'utilizzo a tutti, vi chiedo solo la piccola  cortesia di valutarla positivamente e perdonare eventuali bug dovuti alla giovane età... ;)