Articoli

Considerazioni

Progetti

 

Benvenuto

Se qualche imprecisato motivo ti ha condotto qui, benvenuto!

Quello che vedi è il mio sito personale, un luogo che tengo per me ma che condivido volentieri; ci troverai molto di me e dei miei interessi, ma mi farebbe piacere se divenisse un luogo in cui torneresti volentieri; qui parleremo di tutto, dallo sport alla musica, di informatica e hi-tech, del mio mondo e, se lo vorrai, anche del tuo. Se ti piace scrivere registrati e inizia a pubblicare i tuoi contributi; mi farebbe piacere creare una community dinamica, allegra e alla buona, parlando di tutto sempre con un sorriso, e magari un bicchiere di buon vino.

Chiunque avrà la possibilitare di pubblicare il proprio articolo dopo essersi registrato gratuitamente. Se tutto questo ti interessa, benvenuto!

Armando Mancini

Armando Mancini - www.armandomancini.com

Questo sito vive unicamente grazie ai contributi della pubblicità, e senza di essa non ci è possibile coprire i costi.
Fornisci il tuo supporto disabilitando Ad Blocker per consentirci di sopravvivere.
Grazie per la collaborazione!
Armando Mancini.

Heaven 17 - The luxury gapE' stato il mio gruppo dance preferito; musica inconfondibilmente anni 80 con un mix tecno-new-wave con spruzzate soul e rhythm & blues; se cercate l'atmosfera giusta per 4 salti disco stile anni 80, questo gruppo fa per voi...

Questo gruppo, può essere considerato una delle espressioni più pure di quello che musicalmente furono gli anni 80, ovvero uno dei periodi più fecondi artisticamente parlando; moltissimi hit degli anni 80 dominano ancora seppure riciclati in modo molto ruffiano; la stessa Madonna, deve moltissime delle sue fortune più recenti a smaccati rifacimenti che personalmente hanno il pregio.... di fare rimpiangere gli originali.

Gli heaven17 nascono da Ian Craig Marsh e Martyn Ware, fondatori di un altro gruppo storico degli anni 80 gli human league, con l'aggiunta del cantante Glenn Gregory, dalla voce caratteristica.

Dopo un periodo di rodaggio dalle alterne fortune, fanno centro con il bellissimo album "The luxury gap", con pezzi memorabili come "Temptation" (inserita anche nel film Train spotting), "Crushed by the wheels of industry", e, soprattutto "Let me go"; il pezzo più noto in Italia. La ricchezza dei suoni, un riuscito mix di new wave, techno-pop e rhythm & blues, ne fa un gruppo elegante nonostante il suono sia molto '80. il successo arriva fino a portarli al numero 4 della classifica britannica.

Un altro album molto bello, sebbene non abbia ripetuto i successi di "The luxury gap", è "How man are", con la splendida "Sunset now" e la collaborazione degli Earth, Wind & Fire.

Accanto ai successi personali, gli Heaven 17 sono anche valenti produttori; contribuiscono al lancio della carriera solistica di Tina Turner, producendo "Let's Stay Together" , e si cimentano con produzioni per Terence Trent D'Arby, Alison Moye, Erasure.

Se volete avere una istantanea del suono degli anni 80, ascoltate gli Heaven 17, non ve ne pentirete.

Discografia ufficiale

  • Penthouse and Pavement (1981)
  • The Luxury Gap (1983)
  • How Men Are (1984)
  • Pleasure One (1986)
  • Teddy Bear, Duke & Psycho (1988)
  • Bigger Than America (1996)
  • Before After (2005)

 

 

 

 

 

News dal Corriere della sera

Corriere.it - Homepage
Gestione dei cookie su ArmandoMancini.com

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.

Cookie Policy